Miniera di Olmedo, Piras (ass. Industria): “Nessuno stallo su ripresa”
"Si tratta di un iter molto articolato e anche in questi ultimi giorni, in accordo con l’azienda, sono stati risolti alcuni aspetti indispensabili per il riavvio della produzione"
“Non siamo in una fase di stallo, presto la miniera di Olmedo ripartirà. I tempi tecnici, legati alle complesse procedure burocratiche e normative che riguardano la riapertura di un sito minerario, purtroppo non possono essere elusi. I lavoratori e i sindacati sanno bene che la Regione ha fatto e sta facendo molto per garantire la riapertura della miniera e la salvaguardia di tutti i posti di lavoro”. Lo afferma l’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras.
“Si tratta di un iter molto articolato e anche in questi ultimi giorni, in accordo con l’azienda, sono stati risolti alcuni aspetti indispensabili per il riavvio della produzione. Ci aspettiamo che la società provveda a intervenire quanto prima, così come annunciato nell’ultimo incontro”.
L’assessora, inoltre, ricorda il ruolo svolto dalla Regione per la ripresa di Olmedo. “Abbiamo fatto un’azione importante di scouting che si è concretizzata in breve tempo con l’arrivo di un nuovo investitore. Adesso stanno per concludersi gli adempimenti imposti dalle leggi e dalle normative. Siamo certi che l’attività riprenderà molto presto e che tutti i lavoratori verranno reimpiegati per ridare slancio a un sito produttivo di enorme valenza per il territorio”.