Giovane ladro incastrato grazie alle impronte digitali

Proprio su uno degli oggetti di cui il ladruncolo ha cercato di impossessarsi sono state rilevate le impronte che ne hanno consentito la certa identificazione

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile della Questura di Sassari, ha segnalato in stato di libertà al Tribunale per i Minorenni di Sassari un giovane sassarese resosi responsabile del reato di furto. L’identità del colpevole, è stata accertata grazie alle impronte digitali rilevate subito dopo il furto ed analizzate dagli specialisti della Polizia Scientifica.

L’autore del reato, perpetrato nel mese di febbraio del corrente anno, nonostante la giovane età, ha scassinato la porta di ingresso di un negozio e si è impossessato del denaro trovato all’interno, oltre ad alcuni elettrodomestici professionali presenti nell’esercizio.

Posto che durante la fuga il giovane ladro ha perso alcuni degli oggetti di cui si era precedentemente impossessato, gli agenti intervenuti sul posto ne hanno potuto seguire le tracce fino al luogo in cui aveva nascosto una parte della refurtiva che è stata immediatamente recuperata.

Proprio su uno degli oggetti di cui il ladruncolo ha cercato di impossessarsi sono state rilevate le impronte che ne hanno consentito la certa identificazione e la successiva segnalazione all’autorità giudiziaria innanzi alla quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

26 Dicembre 2016