Pino Scotto in concerto a Thiesi e a Samughero
Venerdì 5 luglio, all’Anfiteatro Comunale di Thiesi, ore 22.00 – ingresso gratuito per la serata in collaborazione con AICCA – Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti e sabato 6 luglio allo Stadio Comunale di Samughero (OR) per il Motormusic Show, (ore 23.30 – ingresso gratuito) Pino Scotto presenterà il suo disco di inediti “Codici Kappaò”, progetto che esprime tutta l’amarezza per il degrado culturale e socio-politico vissuto dal nostro paese in questi ultimi anni, con la rabbia, la lucidità e la schiettezza che da sempre contraddistinguono l’artista.
«Ancora oggi, a 64 anni, ogni volta che salgo sul palco mi emoziono – racconta Pino Scotto – È una grande soddisfazione poter essere un rocker e vivere a mille, con la consapevolezza però di aver vissuto una vita di duro lavoro. Ho sempre pensato che gli artisti che possono arrivare alla gente hanno il sacrosanto dovere di trattare i temi di questa società. Sento il bisogno di gridare che c’è tanto da cambiare in Italia ed io continuo a farlo con il mio rock».
Queste le prossime date confermate: il 7 luglio al Brianza Rock Festival, Rock For Guatemala, Velodromo di Cesano Maderno (MB), il 12 luglio al Motoraduno Nord Est Bikers di Cerea (Verona), il 13 luglio al Jungle di Cascina (Pisa), il 27 luglio al Summer Music Fest Lonca di Codroipo (Udine), il 9 agosto al Sea Legend di Pozzuoli (NA), il 10 agosto al R’n’R On the Beach di Torvaianica (RM), l’11 agosto al Pesco Rock di Pescopagano (PZ). Come già nel suo precedente disco “Buena Suerte”, lo stile hard’n’roll di “Codici Kappaò” viene arricchito ulteriormente da una ricerca orientata a sonorità più Art-rock e a tratti Prog, mantenendo il carattere, l’incisività e l’immediatezza da sempre marchio di fabbrica di Pino Scotto.