Ad Alghero due giorni dedicati alle tecnologie digitali

Videomapping, Instagram, Social Media: i nuovi strumenti per raccontare il territorio protagonisti di workshop e live performance in città

Ancora innovazione e nuove tecnologie protagoniste ad Alghero, città candidata a “Capitale italiana della Cultura 2018, con A Digital Life”, Instant festival delle tecnologie digitali. Per chiudere l’anno in bellezza, la Fondazione Meta ha deciso di dedicare due giorni (venerdì 30 e sabato 31 dicembre, all’organizzazione di workshop ed eventi che vedranno coinvolti grandi esponenti della comunicazione e del racconto del territorio attraverso i nuovi strumenti tecnologici.

Si parte venerdì, alle ore 15, con una giornata interamente dedicata al videomapping come forma di spettacolo, promozione ed intrattenimento. Protagonista sarà il collettivo “Punkomat Project”, direttamente da Olbia. L’evento sarà diviso in due parti: un workshop teorico e pratico ed una “live performance” a cura del collettivo. Ad introdurre il seminario sarà Ignazio Caruso, docente e blogger.

Protagonista della seconda giornata, che si svolgerà sabato, sarà invece Instagram come strumento di comunicazione e promozione territoriale. L’attività si articolerà, anche in questo caso, in due sessioni: una “Open Lesson”, a cura degli instagrammers Alessandra Polo e Francesco Pruneddu, cui seguirà una “Instawalk” per le vie di Alghero. Ad introdurre e moderare l’incontro, sarà Claudio Simbula, giornalista e blogger.

È possibile inviare la propria richiesta di partecipazione o avere maggiori dettagli collegandosi al sito internet AlgheroTurismo, o seguendo e contattando l’omonima pagina Facebook. Chi fosse interessato a partecipare ad una o ad entrambe le attività di “Instagram Life” del 31 dicembre, può mandare un’e-mail all’indirizzo web [email protected], indicando il proprio nick su Instagram (per partecipare all’Instawalk è necessario avere un profilo pubblico).

28 Dicembre 2016