Stroncato da un malore durante una battuta di caccia

Sul posto, oltre agli uomini del Soccorso Alpino, anche i Carabinieri, il personale del Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco.

Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico a Maracalagonis per il recupero di un cacciatore deceduto. Ieri, intorno alle 13:10, i soccorritori hanno raggiunto la località Tana de su Mrasciani, nelle campagne di Maracalagonis, per tentare di aiutare un 74enne di Quartu Sant’Elena che era stato colpito da un malore durante una battuta di caccia insieme ai compagni. Una volta sul posto,  constatato il decesso dell’uomo, i tecnici del Soccorso Alpino provenienti dalle stazioni di Cagliari, Medio Campidano e Iglesias hanno trasportato il corpo esanime dell’anziano per un percorso di circa mezz’ora fino ad un fuoristrada in dotazione al Cnsas. Sul posto anche i Carabinieri, il personale del Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale e i Vigili del Fuoco.

Gli uomini del soccorso alpino, inoltre, sono intervenuti alle 15:30 per recuperare un escursionista disperso in località tra S’Arcu Su Schissorgiu e Truncuneddu, nella foresta di Gutturu Mannu, nel Comune di Assemini. L’uomo, un 60enne di Uta, stava facendo un’escursione con alcuni amici quando si è allontanato dal resto del gruppo e si è perso. I tecnici del soccorso alpino, di rientro dal precedente intervento, si sono recati sul posto e hanno avviato le ricerche. Fortunatamente, intorno alle 17:30, il 60enne è riuscito a ritrovare il percorso e a far rientro verso l’auto. Sul posto anche il personale del Corpo Fosrestale e Vigilanza Ambientale e l’ambulanza del 118.

9 Gennaio 2017