Ladro scoperto a rubare aggredisce i carabinieri
L'uomo, un 37enne con precedenti di polizia, è finito in manette per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Questa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale, grazie alle segnalazioni pervenute al 112 da parte di alcuni cittadini che avevano sentito rumori sospetti provenire dall’interno di un appartamento a Olbia, hanno tratto in arresto A.D., 37enne olbiese con precedenti di polizia, per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, dopo avere infranto il vetro di una finestra, si è introdotto all’interno di un’abitazione sita nella zona di via Veronese. Accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, ha provato a nascondersi all’interno di una stanza. Scoperto, prima di poter essere ammanettato, ha tentato di colpire i militari con calci e pugni. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una roncola di cm 70, sottoposta a sequestro.
Durante il trasporto, con alcuni calci, ha danneggiato la cellula di sicurezza dell’autovettura di servizio e una volta giunto in Caserma ha distrutto una sedia. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa del rito per direttissima, è tuttora trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia.