«Giunta spinge 520 famiglie verso la palude del precariato»
Il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde commenta la delibera di ieri con cui la Giunta regionale sta dando attuazione alla legge del 22 dicembre che ha eliminato la proroga della convenzione con Ati – Ifras già disposta con legge del 30 novembre.
«La Giunta regionale continua a spingere 520 famiglie verso la palude del precariato.» Così commenta il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde la delibera di ieri con cui la Giunta regionale sta dando attuazione alla legge del 22 dicembre che ha eliminato la proroga della convenzione con Ati – Ifras già disposta con legge del 30 novembre.
«Nello scorso novembre il Consiglio Regionale aveva strutturato un percorso di stabilizzazione chiaro. Ma la Giunta regionale, incapace di dare indirizzi precisi e stringenti alla dirigenza dell’assessorato, ha preferito fare un passo indietro e modificare la legge approvata all’unanimità. Ciò certifica –denuncia il consigliere regionale algherese- che la Giunta Pigliaru è paralizzata dalle liti del centro sinistra e non riesce a governare la struttura amministrativa».
«Ma dimostra pure che l’assessore del lavoro, alla quale è stato impedito di intervenire in aula, non è adeguata ad esercitare questo delicato ruolo. La verità –secondo l’ex sindaco di Alghero- è che nel 2017 in Sardegna è cresciuta la disoccupazione di 520 unità, con prospettive di stabilizzazione nelle società in house di non semplice attuazione, vuoi per il quadro normativo nazionale e vuoi per la complicata situazione finanziaria di queste società. Continueremo a tenere alta la guardia, -chiude Tedde- e terremo sotto pressione questa Giunta imprigionata nella melma prodotta dalla rissa del centro sinistra.»