Rugby, sconfitta per l’Amatori Alghero
Nell’undicesima giornata del campionato nazionale di Serie B l’Amatori Rugby Alghero ha perso per 51-31 sul campo del Biella Rugby Club
Ritorna sconfitta l’Amatori Rugby Alghero dalla trasferta sul difficile campo del Biella Rugby Club. 51-31 il punteggio con il quale si è chiusa la gara che comunque ha consegnato un punto agli algheresi, viste le 4 mete realizzate. Anversa e compagni non sono riusciti, purtroppo, a conquistare una vittoria che sarebbe stata importante per la classifica, data anche la distanza di solo un punto dai biellesi alla vigilia. C’è da dire che la compagine algherese presentava alcune defezioni.
Nel primo tempo le due squadre hanno fissato il punteggio parziale sul 20-17. 6 mete realizzate, 4 per del Biella e due dell’Alghero che ha messo a segno anche un drop con Samuele. La squadra algherese ha anche dovuto fare a meno per dieci minuti del suo allenatore/giocatore che si è visto sventolare dall’arbitro un cartellino giallo e questo non ha sicuramente giovato alla squadra.
Nel secondo tempo il Biella trova altre cinque volte la via della meta mentre l’Amatori, che con i suoi non si è trovata in molti casi in linea con le decisioni arbitrali, ne segnerà due nel finale di gara con Samuele e Paddeu, entrambe trasformate da Anversa. Il turno odierno chiude il girone di andata. Domenica prossima, a Maria Pia, l’Amatori Rugby Alghero aprirà il girone di ritorno ospitando in casa il Cus Milano.