Territori e culture in movimento: appuntamento allo Spazio-T
Sabato 28 gennaio alle ore 16 il centro teatrale ospita un incontro con i ragazzi del Bangladesh e della Costa d'Avorio
Nell’ambito del progetto Territori e culture in movimento, ideato dal Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica dell’Università di Sassari sede di Alghero, sabato 28 gennaio alle ore 16 allo Spazio-T i ragazzi del Bangladesh e della Costa D’Avorio raccontano i loro territori per dare seguito alle iniziative proposte dalla rete inter-istituzionale nell’ambito del protocollo di intesa per la realizzazione di un progetto sperimentale di integrazione culturale per la Sardegna.
Protagonisti di questo e dei prossimi incontri sono gli ospiti del Centro Temporaneo di Accoglienza Vel Marì. Gli incontri, programmati con cadenza mensile, sono nati con il concreto desiderio di aprire nuovi orizzonti interculturali, attraverso un processo di conoscenza reciproca tra cittadini provenienti da diversi contesti, che abitano la Sardegna in modo stabile o temporaneo.
L’incontro curato dal centro teatrale Spazio-T è organizzato in collaborazione con la Cooperativa La Luna, il Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica e il gruppoAfrikaAsiaAlghero. Territori e culture in movimento è un progetto interculturale che propone un’utopia realizzabile per i cittadini che vogliono essere protagonisti del futuro dei territori che abitano, proiettandosi dal sogno al progetto di una città migliore.
Introducono Flaminia Antonini (Spazio-T) e Silvia Serreli (Dipartimento di Architettura). Testimonianze e racconti di Kotchi Igor Marshall Achy (Costa d’Avorio), Nurislam Bepari, Miraj Matubbar, Sagor Fakir, Rajib Matubbar, Sumon Kazi, Emanur Rahman, Saiful Chokder, Arman Khan, Nahid Hossain, Shifik Matubbar, Elias Hawladar, Azad Matubbar e Kolir Hossain (Bangladesh).