Rugby, tutto pronto per il derby di Sardegna
Domenica 29 Gennaio, al Comunale di Via Trento, si affronteranno Capoterra e Amatori Rugby Alghero. Più di una gara, un vero e proprio appuntamento sportivo atteso dalle formazioni sarde che rappresentano l’Isola oltre Tirreno.
La tredicesima giornata di campionato, la seconda di ritorno del Girone 1 della Serie B nazionale, è la quella del “derby di Sardegna”. Domenica 29 Gennaio, al Comunale di Via Trento, si affronteranno Capoterra e Amatori Rugby Alghero. Più di una gara, un vero e proprio appuntamento sportivo atteso dalle formazioni sarde che rappresentano l’Isola oltre Tirreno. Da sempre molto sentita e combattuta, la gara di questo turno vede di fronte due squadre che in questo momento hanno una diversa posizione diclassifica.
I padroni di casa occupano, ora, la dodicesima posizione della classifica con 21 punti e sono reduci dalla vittoria sul campo del Rovato per 34-35. L’Amatori Alghero, invece, di punti ne ha 34 eoccupa la quinta casella della graduatoria. Gli algheresi arrivano al derby dopo aver battuto sul campo di Maria Pia, sette giorni fa, il Cus Milano per 27-9.
Per gli algheresi è stata una settimana intensa di preparazione e avvicinamento alla gara. E’ importante cercare di far punti anche lontano dall’imbattuto campo di casa algherese e per questo Anversa ha preparato al meglio la partita. Alla fine quella tra Capoterra e Alghero è una gara sentita non solo dai giocatori ma anche dai tifosi che, nonostante i non pochi km, scelgono di seguire le rispettive squadre. All’andata, lo scorso 9 Ottobre 2016, fu l’Amatori Rugby Alghero a vincere per 22-20. Il fischio d’inizio è fissato per le 14.30. Arbitrerà il signor EmanueleTomò di Roma.