Operazione Pusher: arresti e denunce

Nei scorsi giorni è stato attuato dalla Polizia un servizio straordinario contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Nei scorsi giorni, è stato attuato su tutto il territorio nazionale, un servizio straordinario, denominato “Progetto pusher”, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e coordinato dal Servizio Centrale Operativo. Nell’ambito di tale progetto che ha interessato gli uffici investigativi della Polizia, supportati dai Commissariati, dalla Scientifica, dai Cinofili e dai Reparti Prevenzione crimine, si sono ottenuti risultati positivi in tutta l’Isola. Sono state effettuate in totale 29 perquisizioni alla ricerca di sostanze stupefacenti. Due gli arresti effettuati: uno a Sassari con un sequestro di kg 639 di cocaina (LEGGI) ed uno ad Arzachena con un sequestro di circa 100 grammi di marijuana. Due persone, inoltre, sono state denunciate in stato di libertà (una nel centro di S.Teresa di Gallura) mentre 3 persone sono state sanzionate amministrativamente.

Ad Arzachena, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Porto Cervo, hanno tratto in arresto un 34enne di Torre del greco. L’uomo è stato notato in compagnia di un’altra persona all’interno di un’autovettura in un’area di servizio sulla circonvallazione. Il comportamento nervoso ed impacciato dei due soggetti, ha insospettito gli operatori, che hanno proceduto ad un controllo più approfondito e che ha fatto emergere, durante la perquisizione personale, il possesso di una piccola quantità di marijuana. La perquisizione, estesa all’autovettura di proprietà di uno dei due, ha permesso di trovare nel portaoggetti dello sportello lato guidatore, altri tre involucri contenenti sempre marijuana nonché, occultato tra il sedile del guidatore ed il tunnel divisorio che separa i due sedili anteriori, un bilancino di precisione per la preparazione dello stupefacente in piccole dosi, per lo spaccio al minuto. La sostanza sequestrata è risultata essere del peso di circa 40grammi. Nello stesso contesto è stato segnalato amministrativamente un 52enne di Arzachena.

A Santa Teresa di Gallura, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Tempio Pausania, hanno segnalato all’Autorità giudiziaria, in stato di libertà, un 56enne di Brindisi. L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, è stato fermato per un controllo mentre rientrava a casa. L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha indotto gli operatori a verifiche più approfondite: sottoposto a perquisizione personale, infatti, è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di marijuana. La perquisizione è stata estesa anche al domicilio dell’uomo, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, per un totale di 17,8 grammi di marijuana.

10 Febbraio 2017