Al Try di Alghero una colazione dedicata ai piccoli randagi della città

Domani, venerdi 17, dalle ore 7:00 alle 14, in via Vittorio Emanuele 21, si potranno acquistare borse e calendari dell’associazione Amici di Matisse, donare offerte e lasciare viveri e regali per gli animali in difficolta.

Una colazione per tendere la zampa a chi soffre, un piccolo gesto concreto, ma in grado di regalare fusa e scodinzolii ai piccoli randagi della città. Lo sanno bene Martina Monte e Franca Spanu, responsabili dell’associazione Amici di Matisse, che dal 2011 si prodiga nell’aiutare i randagi (e in particolare i gatti) sul territorio algherese e non solo. Così Ilaria Marrosu giovane imprenditrice algherese, “gattara” come si suol dire in gergo, ha deciso di dedicare una mattina ai pelosetti della città.

Domani, venerdi 17 dalle ore 07:00 alle 14:00 al Try si potranno acquistare borse e calendari dell’associazione, donare offerte e lasciare viveri e regali per gli animali in difficolta. «Abbiamo aperto da un mese e mezzo – dice Ilaria – ma nonostante le difficoltà ho deciso di donare il 60% del fatturato della mattinata all’associazione, da quando mio fratello mi ha donato un gatto, la mia vita è cambiata radicalmente, è qualcosa che non si può spiegare, in famiglia tutti abbiamo un gatto in casa. Per natale io e mio fratello fabio ne abbiamo regalato uno a nostra nonna. Come diceva Freud “Il tempo trascorso con i Gatti non é mai sprecato”. Vi aspettiamo questo venerdì al Try in via Vittorio Emanuele n°21».

16 Febbraio 2017