Appalto Rifiuti, Consiglio di Stato esclude Ambiente 2.0

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Ambiente 2.0 sull'appalto per la raccolta integrata dei rifiuti urbani di Alghero. L'amministrazione dovrà ora decidere se procedere alla firma del contratto con la Ciclat e all'avvio del nuovo appalto, oppure attendere la decisione del Consiglio che il prossimo maggio dovrà esaminare un ulteriore ricorso, quello intentato dalla società De Vizia Transfer Spa

Il Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar e respinge il ricorso presentato dall’Ambiente 2.0 sull’aggiudicazione dell’appalto per la raccolta integrata dei rifiuti urbani di Alghero. Nel giungo del 2016 il Tribunale Amministrativo regionale aveva infatti annullato la gara di appalto per il servizio da circa 60milioni di euro per sette anni che il Comune aveva assegnato all’Ambiente 2.0, a cui sarebbe dovuta subentrare la società cooperativa Ciclat.

Il pronunciamento del Consiglio di Stato è giunto al termine della seduta svoltasi ieri (giovedì). Ora l’amministrazione comunale dovrà decidere se procedere alla firma del contratto con la Ciclat e all’avvio del nuovo appalto, oppure attendere la decisione del Consiglio che il prossimo maggio dovrà esaminare un ulteriore ricorso, quello intentato dalla società De Vizia Transfer Spa, esclusa dal bando.

17 Febbraio 2017