Basket, Gabetti batte Ploaghe 55-41
Una buona prova quella dei rossi di coach Giammarco, coadiuvato in panchina da coach Cabras, che si son mantenuti con un discreto margine di vantaggio per tutto l’incontro.
Successo della Gabetti Pallacanestro Alghero nell’importante sfida che si è svolta ieri, giovedì 16 febbraio, al PalaManchia di Alghero. Due punti importanti contro una concorrente diretta per i Play Off, per la squadra del patron Salteri, che si conferma ai piani alti del girone A del Campionato Open UISP di Pallacanestro. Una buona prova quella dei rossi di coach Giammarco, coadiuvato in panchina da coach Cabras, che si son mantenuti con un discreto margine di vantaggio per tutto l’incontro. Partono infatti subito forte i ragazzi algheresi, che chiudono il primo periodo 18-6 con un’ ottima prova di Daniele Zanza che risulterà con 9 punti il top scorer del match per la Gabetti.
Nel secondo quarto, il roster ploaghese cerca di macinare più punti trascinato da Lanzi, ma i Rossi riescono comunque ad incrementare il vantaggio e ad arrivare all’ intervallo lungo sul punteggio di 31-16. Al rientro dagli spogliatoi, i gialloneri non si danno per sconfitti ed incrementano ancora i parziali rispetto ai quarti precedenti grazie soprattutto a Frau ed al solito Lanzi, ma la Gabetti riesce ad allungare di un punto il distacco, arrivando all’ ultimo periodo con un lusinghiero 47-30.
Nella frazione finale di gioco, i ritmi scendono notevolmente. A chiudere il tabellino degli algheresi ci pensa capitan Di Nolfo con una “bomba” da tre. La partita si conclude 55-41 per la Gabetti Alghero . Ottima inoltre la prova di tutto il roster Gabetti in fase difensiva, in proposito è doveroso citare la generosa prestazione di Momo Sissoko.
Gabetti Alghero: Sechi 7, Soddu 7, Nieddu S. 8, Nieddu G. 5, D’Appello 6, Fois 6, Muroni 4, Zanza 9, Di Nolfo 3, Accardo, Simula, Sissoko.
Coach: Giammarco
Vice: Cabras
New Basket Ploaghe: Arca 6, Sabino 1, Pulina, Piu 7, Prandi ne, Lanzi 13, Frau 10, Marras 2, Agri 2, Pellicano ne.
Coach: Onida