Salmo, stella del rap italiano in concerto ad Alghero
Venerdì 12 luglio presso l’Anfiteatro Maria Pia ad Alghero si terrà la prima edizione dell’Outlaw Fest con il concerto del rapper Salmo, stella dell’hiphop italiano in continua ascesa. L’Outlaw Fest è un evento organizzato dal negozio di streetwear Outlaw in collaborazione con l’associazione culturale Alive Sardegna. L’appuntamento nasce dalla volontà di fondere la cultura street con la musica, offrendo al pubblico il concerto di uno degli artisti più ricercati nel panorama musicale nazionale.
Salmo, nome d’arte dell’olbiese Maurizio Pisciottu, è uno dei rapper del momento. Il suo ultimo album, Midnite, ha debuttato direttamente al primo posto in classifica, registrando un consenso molto positivo che segue i successi dei lavori precedenti, Death Usb e The Island Chainsaw Massacre. Stile aggressivo, liriche taglienti e live infuocati rappresentano la vera forza dell’artista, che fa delle performance dal vivo il proprio cavallo di battaglia. I suoi live sono più simili a un concerto rock che a un tradizionale spettacolo hiphop e il tour “Midnite” è uno dei più attesi del 2013. Sono già in tanti ad aspettarlo ad Alghero per vederlo sul palco insieme ai suoi compagni della Machete Crew, pronti a infuocare la scena.
L’Outlaw Fest si propone come uno degli appuntamenti musicali più interessanti dell’estate Algherese. L’evento rappresenta il coronamento di un grande lavoro fatto dagli organizzatori, animati dalla volontà di promuovere la musica e l’arte attraverso un’iniziativa che possa coinvolgere e divertire tutti, in particolare i più giovani, dando loro la possibilità di assistere al concerto di uno dei loro artisti preferiti in una splendida cornice come quella della cittadina algherese, a pochi passi dal mare.
Le prevendite per il concerto sono disponibili a Sassari presso OUTLAW shop, Via brigata Sassari e ad Alghero presso Sexboard, Via Roma 57. Costo della prevendita: 15 euro. Per maggiori informazioni, contatti ed evento su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/478642698880554/?fref=ts Inizio del concerto alle ore 20.00. Apertura cancelli alle ore 17.00.