Insegnamento lingua italiana agli stranieri, iscrizioni all’esame Ditals entro il 9 marzo
Ditals è la certificazione che attesta le competenze di didattica dell’italiano per discenti stranieri, oggi sempre più richieste nel mondo dell’insegnamento. Il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari è l’unico centro abilitato al rilascio di questa certificazione in Sardegna
Sono aperte le iscrizioni all’esame Ditals di I livello che si terrà il 21 aprile. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 9 marzo. Ditals è la certificazione che attesta le competenze di didattica dell’italiano per discenti stranieri, oggi sempre più richieste nel mondo dell’insegnamento. Il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari è l’unico centro abilitato al rilascio di questa certificazione in Sardegna. Gli interessati devono consultare la documentazione disponibile sul sito corsilingua.uniss.it (con particolare riferimento al documento “Informazioni Certificazione DITALS I livello”) e compilare il modulo di iscrizione per l’intero esame DITALS I, o per la capitalizzazione intesa come la ripetizione di una o più sezioni d’esame non superate in precedenza.
Il modulo dovrà pervenire al Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Ateneo in via Roma 151 a Sassari, o per e-mail all’indirizzo [email protected] t, con allegata una copia del documento di identità e la ricevuta della tassa di iscrizione di 20 euro o la ricevuta della tassa di capitalizzazione pari a 50 euro per ciascuna delle sezioni. Per maggiori informazioni è possbile scrivere all’indirizzo di posta [email protected] o telefonare al numero 079/229642.