Alghero, mostra ed iniziative in difesa dei diritti della donna

Tutti gli appuntamenti organizzati da Rete delle Donne e in programma nel mese di marzo

L’8 Marzo 2017 è caratterizzato da un movimento di protesta globale delle donne: la Rete delle Donne di Alghero chiede che i diritti delle donne non vengano calpestati e organizza una serie di appuntamenti. Da ieri, domenica 5 marzo, è visitabile la Mostra Collettiva di Pittura e Scultura organizzata dalla Rete delle Donne di Alghero e curata da Maria Filomena Mura presso la Torre di San Giovanni. L’esposizione, aperta tutti i giorni sino all’11 marzo (dalle ore 17.30 alle 20.00), è un importante appuntamento che vede numerosi artisti sensibilizzare la popolazione sui diritti delle donne. Alla mostra di quest’anno partecipano con le loro opere Antonello Alloro, Renzo Bolgeri, Sergio Bolgeri, Valeria Boncoraglio, Augusto Carena, Gloria Delitala, Gerolamo Mannoni, Nicola Marotta, Manlio Masu, Gianni Mattu, Maria Filomena Mura, Sergio Serratrice, Gatto Solinas, Uccia Spanò, Nina Trudu e Sergio Zidda.

«Un grazie ai tanti artisti che con le loro opere, la loro sensibilità e la loro generosità partecipano con entusiasmo alla Giornata Internazionale della Donna offrendo momenti di riflessione sulla condizione femminile ricordando a tutti che l’8 Marzo non è una festa» – spiegano da Rete delle Donne.

Fra gli appuntamenti del mese dedicati ai diritti delle donne si ricorda quello di mercoledì 8 marzo alle ore 19, all’interno della Torre di San Giovanni, con l’evento teatrale “Finche morte non ci separi”, a cura dello Spazio T. Sabato 11 marzo incontro presso la sala conferenze del Quarter, dalle ore 17 alle 20,  con “Le donne incontrano le Istituzioni”. Domenica 26 marzo, alle ore 16.30, si terrà l’evento “Il gioco del rispetto” con gli alunni della scuola primaria.  Sempre domenica 26 marzo, alle ore 19, appuntamento al Cinema Miramare con la proiezione del film-documentario di Paola Columba “Femminismo” a cura della Società Umanitaria, a cui seguirà un dibattito con il pubblico.

6 Marzo 2017