Bufera di maestrale: voli per Alghero dirottati su Cagliari, tetti scoperchiati a Sassari
L'allerta meteo lanciata ieri dalla Protezione civile per forte vento e mareggiate si concluderà quest'oggi, intorno a mezzanotte.
Nel nord Sardegna si inizia a fare la conta dei danni causati dal maestrale che ha raggiunto raffiche oltre i 140 chilometri. L’allerta meteo lanciata ieri dalla Protezione civile per forte vento e mareggiate si concluderà quest’oggi, intorno a mezzanotte. Intorno alle 3 del mattino a Sassari, nel quartiere di Latte Dolce, il vento ha fatto volare via il tetto di una palazzina. La copertura è precipitata sulle macchine in sosta danneggiandone quattro. I vigili del fuoco, inoltre, sono intervenuti in tutta la città per alberi e pali caduti.
A Porto Torres la nave della Tirrenia arrivata stamattina da Genova è stata dirottata su Olbia mentre una nave in partenza da Ajaccio, in Corsica, e diretta a Porto Torres è rimasta in porto. Così come è rimasto nello scalo turritano il cargo “Istanbul” della Grimaldi. Gli aerei Ryanair partiti stamane da Bergamo e da Bologna e diretti ad Alghero sono stati dirottati su Cagliari, cancellati i collegamenti Ryanair in partenza questa mattina dal Riviera del corallo.