Piano Valorizzazione, Borgate minacciano ricorso al Tar
I rappresentanti dei Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande - Corea, Sa Segada - Tanca Farrà chiedono il ritiro in autotutela dell'adozione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero invitando
Nella giornata di mercoledì 8 marzo i presidenti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella hanno inviato due raccomandate con ricevuta di ritorno indirizzate al Sindaco di Alghero e al Dirigente Settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo economico Guido Calzia invitandoli «al ritiro in autotutela dell’adozione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero». Nella missiva viene chiesto di «verificare nuovamente la non accoglibilità degli emendamenti che hanno ricevuto parere tecnico negativo giustificandoli con i rispettivi riferimenti normativi e motivazioni di rigetto».
«Abbiamo richiesto al Sindaco un incontro per chiudere bonariamente la questione – scrivono i presidenti dei tre comitati di Borgata – se i tecnici del Comune incaricati ai pareri hanno commesso degli errori non casca il mondo. E’ possibile ritirare l’adozione, verificare rapidamente gli emendamenti, condividerli e votarli immediatamente in Consiglio Comunale. Siamo certi che l’Amministrazione non vorrà costringere i propri concittadini a rivolgersi al Tar» concludono.