Tentato furto in villa, arrestato 23enne
Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti della Squadra Volante di Sassari hanno tratto in arresto Desortes Luca Cristiano, noto pipistrello, 23enne sassarese, pregiudicato, per tentato furto aggravato in abitazione. Un equipaggio della volante è intervenuto nella periferia della città, nel Quartiere Sant’Orsola dove era stato segnalato un giovane aggirarsi fra alcune villette a schiera. Non appena giunti sul posto, gli agenti hanno notato un ragazzo, corrispondente alla descrizione fornita, che dopo aver scavalcato un cancello, cercava di allontanarsi con passo veloce.
Il giovane è stato immediatamente fermato dai poliziotti che lo hanno sottoposto a perquisizione. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un martello tirachiodi. Dalle prime verifiche effettuate presso la villetta “visitata” dal 23enne, gli agenti hanno riscontrato evidenti segni di danneggiamento della porta d’ingresso e, poco distante, una porzione di un manico in legno perfettamente combaciante con la restante parte del martello sequestrato al Desortes.
In seguito alla perquisizione effettuata anche nell’abitazione del giovane, l’equipaggio della volante ha rinvenuto oggetti probabile provento furto di cui il ragazzo non ha saputo giustificare il possesso. Il 23enne è stato tratto in arresto e accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nella mattinata odierna, al termine del processo di convalida, ne ha disposto gli arresti domiciliari.