Sassari, furti in una tabaccheria: fermata una coppia

Un 30enne e la sua compagna 42enne sono i responsabili dei furti avvenuti in una rivendita di tabacchi di Viale Umberto alla fine dello scorso mese di novembre.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari, al termine di articolate indagini inerenti due furti subiti da una rivendita di tabacchi di Viale Umberto, hanno dato esecuzione a due misure cautelari disposte dal Gip presso il Tribunale di Sassari. Le persone raggiunte dai provvedimenti sono un 30enne della provincia di Sassari, con precedenti per reati analoghi, e la sua compagna 42enne. Nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre a carico della convivente è stato applicato l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

I fatti contestati riguardano due furti avvenuti alla fine dello scorso mese di novembre. Particolare è il modus operandi attuato dai due, introdottisi nell’esercizio commerciale dopo aver praticato un foro sulla parete che lo separa da un adiacente magazzino, dove i ladri sono penetrati dopo aver effratto la porta di ingresso. Dopo il primo furto, a distanza di pochi giorni e prima che il locale fosse rimesso in sicurezza, l’uomo vi si è nuovamente introdotto derubando la rivendita una seconda volta.

A tradire la coppia è stato un cellulare rinvenuto sul posto che, sottoposto ad analisi da parte degli investigatori, ha orientato le indagini verso i due indagati. Alla definitiva identificazione dei due, il personale della Squadra Mobile è pervenuto grazie al minuzioso studio delle immagini dell’impianto di video sorveglianza di cui è dotata la tabaccheria svaligiata ed al loro confronto con le numerosissime foto segnaletiche.

21 Marzo 2017