Rugby, sfida tra Amatori e Tutto Cialde
Gli algheresi, reduci dall’amara sconfitta interna con la capolista, cercano il pronto riscatto per continuare a restare a contatto con le prime tre della classifica.
L’Amatori Rugby Alghero è pronta per affrontare la trasferta della 17^ giornata sul campo della Tutto Cialde Rugby Lecco. Gli algheresi, reduci dall’amara sconfitta interna con la capolista, cercano il pronto riscatto per continuare a restare a contatto con le prime tre della classifica. Fischio d’inizio della gara fissato per le 12.30.
Dopo aver archiviato l’amara sconfitta interna con la capolista Cus Torino di sette giorni fa, l’Amatori Rugby Alghero è pronta per affrontare il nuovo turno di campionato. La giornata numero 17, del Girone 1 della Serie B nazionale, prevede per la formazione guidata da Marco Anversa la trasferta sul campo della Tutto Cialde Rugby Lecco.
Sarà una gara interessante tra due squadre che stanno dimostrando di avere qualcosa da dire in questo campionato. L’Amatori Alghero risulta più forte, almeno sulla carta, vista la classifica che vede Daga e compagni al quarto posto con ben 10 punti in più (47) degli avversari (37) di domani.
Ma i lecchesi sono una formazione coriacea che nello scorso turno, sempre in casa propria, ha superato il Capoterra (51-16) e guadagnato punti importanti per la proprio graduatoria. Lo scopo sarà dunque quello di non lasciar andare via neanche un punto dal terreno di gioco amico, approfittando di questo doppio impegno tra le mura amiche, e rendere complicato il discorso vittoria per gli algheresi.
Vittoria alla quale invece punta proprio l’Amatori Alghero, in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna di domenica scorsa che l’è valsa la perdita dell’imbattibilità casalinga dopo 2 anni. Si gioca alle 12.30. Arbitrerà l’incontro, il signor Matteo Franco di Pordenone.