Rugby, Amatori sconfitta 17-14
Occasione mancata per la compagine algherese che torna dalla trasferta sul campo del Lecco con una sconfitta
Un’occasione purtroppo mancata di far punti quella dell’Amatori Rugby Alghero che torna a casa, dalla trasferta sul campo del Lecco, sconfitta per 17-14. Si è chiusa con soli tre punti di differenza tra le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto cercando, ognuna, di guadagnare vittoria e punti in palio. Per i padroni di casa,quello di oggi, è un bel successo anche perchè nei precedenti scontri l’Amatori Alghero aveva ottenuto il maggior numero di vittorie risultando come una sorta di tabù da sfatare.
Un solo punto da riportare in Sardegna per la formazione di Anversa che ha giocato un buon rugby e nel complesso una buona gara, prediligendo la touche e cercando la via della metà. Di fronte però ha trovato una formazione in serie positiva che non aveva alcuna intenzione di farsi intimorire dalla quarta forza del campionato. Alla fine sono stati i lecchesi ad avere la meglio e a guadagnare 4 punti.
La cronaca della partita racconta come nel primo tempo i padroni di casa abbiano aperto le marcature gia’ al 2’ con un piazzato di Turati. Per rivedere una segnatura bisognera’attendere il 39’ e saranno ancora i lecchesi ad andare in meta con Mariani. Brambilla trasforma per il momentaneo 10-0. Durera’ infatti pochi minuti il tabellino a0 degli algheresi che vanno in metà con Marco Spirito e Anversa che trasforma per il finale di primo tempo sul 10-7.
Al rientro in campo l’Amatori prova ad agganciare i lecchesi e lo fa superandoli anche sul 10-14 all’8’ con una metà di Greco, anche questa trasformata da Anversa. Ma alla fine saranno’ Alippi e Brambilla, meta e trasformazione, a chiudere i giochi in favore della formazione lombarda. Con il punto guadagnato l’Amatori Alghero sale a quota 48. Intanto domenica prossima(per la diciottesima giornata)a Maria Pia arriverà il Monferrato per un altro interessante incontro.