Sentieri Puliti: raccolti più di ottocento kg di rifiuti

La giornata dedicata alla pulizia del tratto costiero compreso tra Porticciolo e Cala Bantine Sale, ha visto la partecipazione di una quarantina tra soci della Areste, simpatizzanti e rappresentanti della F.I.A.B. Alghero ed Alghero Bike.

Nella giornata di ieri, domenica 26 marzo, si è svolta la sesta edizione della giornata ecologica dal nome “Sentieri Puliti”, appuntamento organizzato dall’A.S.D. Areste con la collaborazione e patrocinio del Comune di Alghero e della Direzione del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. La giornata dedicata alla pulizia del tratto costiero compreso tra Porticciolo e Cala Bantine Sale, ha visto la partecipazione di una quarantina tra soci della Areste, simpatizzanti e rappresentanti della F.I.A.B. Alghero ed Alghero Bike.

Il bilancio della pulizia delle sette cale è stato di oltre 800 kg di rifiuti di ogni genere (in particolare plastica, vetro, polistirolo) più diversi rifiuti ingombranti. Il trasporto dei rifiuti presso i siti di stoccaggio temporaneo è stato assicurato dagli uomini e dagli automezzi messi a disposizione dalla Direzione del Parco di Porto Conte e dai soci Areste Giovanni Ferraris e Claudio Nuvoli.

Lo smaltimento dei rifiuti raccolti dai volontari avverrà a cura dell’Ufficio Ecologia dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Alghero con la collaborazione della ditta Aimeri Ambiente. «Desideriamo ringraziare gli Enti e tutti i volontari che da sei anni, attraverso il loro supporto, rendono possibile l’iniziativa “Sentieri Puliti”» – ha dichiarato Domenico Meloni, Presidente Asd Areste Alghero.

27 Marzo 2017