Sciopero traffico aereo del 5 aprile, Tedde: «aeroporto Alghero paralizzato per tre giorni»
Il vice capogruppo di Forza Italia interviene sulla decisione di Alitalia di cancellare alcuni voli il 4 e 6 aprile, oltre a quelli cancellati il 5 per lo sciopero nazionale.
«Lo sciopero del traffico aereo del 5 di aprile rischia di paralizzare l’aeroporto di Alghero, che ha già altri pesanti problemi, per tre giorni.» E’ il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde ad intervenire sulla decisione di Alitalia di cancellare alcuni voli il 4 e 6 aprile, oltre a quelli cancellati il 5 per lo sciopero nazionale. Due voli cancellati fin d’ ora per il 4 aprile, sei per il 5 e altri due il 6. Un’altra situazione di emergenza non giustificabile.
«L’ennesima, –denuncia l’ex sindaco di Alghero- senza che la Giunta Pigliaru provveda quantomeno ad informare i sardi. Sono tanti coloro che in quei giorni perderanno la possibilità di volare da o verso il continente per motivi di lavoro o sanitari. Oramai la Sardegna galleggia in una sorta di discontinuità territoriale: prima il blocco della continuità territoriale sulle rotte minori e poi il mancato varo del piano di incentivi al low cost che attendiamo dal 2014, che costringono i passeggeri a saturare i voli della continuità territoriale su Roma e Milano».
«Con gravissime conseguenze –sottolinea Tedde- per i collegamenti aerei di una regione il cui stato di insularità provoca di per se danni per 600 milioni di euro all’anno, aggravati dalla inadeguatezza di chi ci governa. Nel frattempo Pigliaru e Deiana continuano a stare alla finestra raccontando una realtà del tutto diversa, fatta di voli e collegamenti frequenti e a costi accettabili. La smettano, intervengano immediatamente su Alitalia per evitare questo ulteriore sopruso, -chiude Tedde- e mettano da parte il marketing politico fine a se stesso. La Sardegna ha bisogno di ben altro.»