Slalom Villanova, vince l’algherese Luca Tilloca
Buona la prima per il Team Alghero Corse organizzatore della gara in collaborazione con i 5 Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone.
Buona la prima per il Team Alghero Corse in questo 2017. L’organizzazione, da parte della realtà algherese, della prima gara dell’anno, lo slalom singolo in salita “Primo Trofeo del Villanova”, ha riscosso davvero successo. Un folto pubblico, invogliato anche dalla bella giornata di sole, ha stazionato lungo tutto il tracciato per ammirare l’abilità degli oltre 50 piloti alla partenza e fare il tifo per loro. Dopo il taglio del nastro con i rappresentanti delle autorità e degli enti organizzatori al via la domenica di gara la cui partenza è stata preceduta dalla sfilata delle auto storiche curata dall’Associazione “Il Volante” di Sassari. Un lavoro organizzativo di concerto tra il Team Alghero Corse, i 5 Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone.
Un percorso ideale, per mettere in risalto le abilità dei singoli piloti allestito sulla strada statale 292, dal Km 28.050, in un tratto di circa 3 km, lungo il quale sono state posizionate 12 birillate. 3 le manche ufficiali(cronometrate) al termine delle quali l’algherese Luca Tilloca del Team Autoservice Sport, su Formula Gloria, si è piazzato al primo posto seguito da Giovanni Cannoni(2^) del Racing Team Sorso, su VST Hayabusa e Francesco Marrone(3^) su Osella PA9. Mentre Giorgio Cocco è stato il pilota meglio piazzato del Team Alghero Corse, primo nella classe A2000 e primo di gruppo. E’ stata la Piazza Mercato di Villanova Monteleone a ospitare la partecipata cerimonia di premiazioni.
«La buona riuscita di questa prima gara dell’anno è per noi uno sprone per andare avanti in questa direzione e migliorarci ancora – ha spiegato Tore Bellu, presidente del Team Alghero Corse-. Come presidente del TAC, ringrazio tutti i piloti, organizzatori, sponsor e appassionati che in numerosi hanno preso parte all’evento di domenica. Non posso non menzionare – ha proseguito ancora Bellu – i commissari di percorso per il loro lavoro durante tutta la mattina di gara e naturalmente l’Aci di Sassari che ci sta vicino in questi importanti momenti di sport. Pensiamo ora ai prossimi appuntamenti che ci vedranno impegnati sia come Team organizzatore che con i nostri piloti al via».