Gdf scopre evasione milionaria in circoli di Oristano e provincia
La Guardia di Finanza ha effettuato i controlli di verifica fiscale e lavorativa in tre Circoli, due di Oristano e un terzo nella provincia, dove in realtà si esercitavano attività similari a quella dei locali notturni con spettacoli programmati e proposti ai clienti disposti a pagare conti salatissimi per assistere a spettacoli di lap dance e pole dance o a streap tease effettuati nei privé. dalle “entreneuse”, tutte ragazze straniere, per la maggior parte dell’est europeo, russe, polacche e ungheresi.
Le tariffe, stabilite a tempo, variavano, da un minimo di 15 euro per 15 minuti con consumazione al banco, ai 100 euro per ogni spettacolo di streap tease offerto nei privè, fino a 300 euro per la compagnia delle ‘damigelle’ bendisposte ad intrattenere i clienti con bottiglie di Spumanti di marca o, preferibilmente, Champagne.
Le indagini hanno consentito alla Guardia di Finanza di accertare una evasione totale quantificabile in un milione e seicentomila euro: nessuna dichiarazione per i ricavi introitati e nessun versamento Iva quantificabile in 400 mila euro per il periodo dal 2009 fino al 2012. Appurato che venticinque collaboratori lavoravano in nero i responsabili dovranno pagare 41.000 euro di sanzione amministrativa anche per omesse o infedeli dichiarazioni annuali relative a Ires, Irap e Iva.