Rugby, l’Amatori ritorna alla vittoria
Oggi pomeriggio a Maria Pia la squadra di Anversa ha battuto il Monferrato per 35-24, guadagnando 5 punti che la fanno salire a quota 53 in classifica
L’Amatori Rugby Alghero ritorna alla vittoria. Oggi pomeriggio a Maria Pia la squadra di Anversa ha battuto il Monferrato per 35-24, guadagnando 5 punti che la fanno salire a quota 53 in classifica. Vittoria e 5 punti guadagnati per l’Amatori Rugby Alghero che nella gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, Gir.1, ha superato il Rugby Monferrato con il punteggio di 35-24.
Una bella partita sul campo di Maria Pia che ha visto in campo due squadre che hanno giocato un buon rugby ma l’Amatori Rugby Alghero ha fatto di più, ritornando alla vittoria sul campo di casa e facendolo nel migliore dei modi, ovvero con il bonus e 5 punti guadagnati che la fanno salire a quota 53 in classifica. Era importante vincere anche perchè il Monferrato è giunto in Sardegna con gli stessi punti degli algheresi e dunque c’è stato il sorpasso in classifica.
La cronaca racconta di un primo tempo chiuso dall’Alghero sul 21-5, frutto di 4 mete realizzate, 3 per i padroni di casa a segno con Greco, Giacci e Ceglia e relativa trasformazione di Anversa. Per il Monferrato in meta Chibsa. Nella ripresa gli ospiti sono partiti meglio e hanno cercato di agguantare l’Alghero, avvicinandosi fino al 29-24. Ma poi i padroni di casa hanno mantenuto la concentrazione e portato a casa la vittoria. Buona la prestazione della squadra ma una menzione particolare a Giovanni Ilie, per la prima volta titolare e autore di una buona prestazione.
“Al di là del risultato,che ci fa tornare il sorriso dopo due sconfitte – ha spiegato Marco Anversa – è stato un piacere ritrovare un vecchio compagno di squadra come Roberto Mandelli. A mio parere, è stata una partita divertente, mi aspettavo una squadra agguerrita che rappresentasse il carattere del suo allenatore e così è stato. Felice per la vittoria naturalmente”
“Posso dire – ha dichiarato invece Roberto Mandelli, allenatore del Monferrato- che sapevamo che venire a far risultato ad Alghero era difficile. Era un pò la partita per delineare la prima forza, sotto le tre che si stanno giocando la Serie A. Un rammarico è che la mia squadra aveva riaperto la partita sul 29-24 ma due errori individuali hanno permesso all’Alghero di controllare la gara e prendersi la vittoria”.