Ritorna ad Alghero la “Scuola del Viaggio”

Aperte le iscrizioni al corso su “arte del racconto e storytelling”

All’interno del calendario di manifestazioni Esploramondo 2017, programmato dall’associazione Alghenegra – insieme alla Libreria Il Labirinto Mondadori e Raggi di Sardegna – ritorna ad Alghero la Scuola del Viaggio. Quest’anno l’appuntamento di due giorni che si terrà al Bike Garden in località Le Bombarde sabato 17 e domenica 18 giugno è dedicato ad un target che con l’arte del racconto sogna, viaggia, ma molto più spesso comunica, vive e lavora.

Un laboratorio utile agli operatori della comunicazione aziendale, del turismo, del marketing, agli insegnanti, ai pubblicisti e ai freelance. Dedicato a chi ama scrivere racconti, lettere, email, ai grafomani, ai frequentatori di facebook, agli appassionati di viaggio e a chi vorrebbe trovare una forma migliore per fissare i propri pensieri. I laboratori della Scuola del viaggio sono un’esperienza che penetra nell’anima, che aiuta a leggersi dentro e a tirar fuori il meglio di se.

Scrivere è un’arte che legata al viaggio riesce e dipingere luoghi sconosciuti e lontani facendoli propri, ma anche a tessere trame appassionanti sulle camminate quotidiane nel viottolo di casa. E quando tutto questo diventa Storytelling, l’arte della narrazione sfocia nella comunicazione aziendale, nel turismo, nel giornalismo, nel marketing; una forma antica e insieme modernissima per trasmettere narrazioni, cultura, valori, identità. Il laboratorio dal titolo “L’arte del racconto: storytelling, luoghi, eventi, persone” sarà condotto da Guido Bosticco, giornalista professionista e docente di scrittura  all’Università di Pavia e alla Scuola del Viaggio.

Il corso avrà la durata di dieci ore, sabato 17 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 – domenica mattina dalle 10 alle 13. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 079.980496 – 334.3052480 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected] Il corso, a numero chiuso avrà un massimo di 25 partecipanti e verrà attivato al raggiungimento di 13 iscritti. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 12 maggio 2017. Per i pendolari e per i non residenti nel territorio verranno attivate convenzioni con le strutture ricettive cittadine.

3 Aprile 2017