«Giunta Bruno distratta dalla febbre dell’apparenza, danni enormi per Alghero»

I consiglieri comunali e il coordinatore cittadino del gruppo Forza Italia Alghero si scagliano contro l'amministrazione comunale

«Se la giunta Bruno ed il suo entourage passassero meno tempo a produrre “gazzosa” pensare a fare regali ai compagni, sotto banco o meno, e si mettessero veramente a lavorare non farebbero danni enormi per Alghero» – Così in una nota i rappresentanti del Gruppo Forza Italia Alghero. «Distratti dalla febbre dell’apparenza, del vacuo consenso e delle prebende, spesso briciole, non trovano il tempo per le cose concrete e cadono in scivoloni incredibili, tutti a danno della città».

«E così – scrivono i consiglieri comunali e il coordinatore cittadino azzurri – la voglia di dire siamo arrivati primi li porta ad approvare un bilancio senza approvare prima le tariffe Tari, rendendolo nullo, con tutti i danni per la capacità di spendita delle risorse: così per il terzo anno consecutivo, sempre incorrendo negli stessi errori, Alghero rimane esclusa dai bandi per l’utilizzo del personale che richiede di accedere al servizio civile. Tutto ciò è incredibile ma è vero».

«Eravamo, sino a cinque anni fa, la città leader in Sardegna per la capacità di vincere bandi e attrarre risorse finanziarie pubbliche, adesso non riusciamo nemmeno a vincere i bandi più semplici, creando un danno enorme, in primo luogo per i giovani che vedranno sfumare un’opportunità di lavoro e di crescita formativa enorme ed in secondo luogo per la città che non potrà usufruire delle risorse e di conseguenza di progetti che avrebbero arricchito l’offerta culturale di Alghero».

E ancora – «A chi il nostro sindaco darà adesso le colpe nel più classico dei giochi allo scaricabarile? Non potrà darlo alla sua assessora di fiducia, che non si sa bene perché ha rassegnato le dimissioni dalla notte al giorno, e, aldilà di problemi personali, con tale gesto ha definitivamente messo la parola fine al progetto “in prima persona plurale” millantato tre anni fa da Bruno. Niente oramai è rimasto di quella Giunta, se non un visconte dimezzato e oramai relegato in un angolo, impegnato solamente a sopravvivere e a tagliare qualche palma per non finire nell’anonimato».

«Ed attorno il vuoto assoluto, il silenzio sulle questioni davvero importanti per Alghero, a partire da Porto, Aereoporto, Puc, circonvallazione, ed il massimo impegno nel dare regalie, a conto degli algheresi, agli amici, agli amici degli amici, in una ricerca del consenso che niente lascerà a questa città, se non danni difficilmente recuperabili. Faccia come la sua assessora, Signor Sindaco, passi la mano, l’amministrazione pubblica non fa per Lei, provi a lavorare, magari sarà più utile per questa città.

3 Aprile 2017