Gianni Mattu alla “XII Biennale Internazionale Museo Sa Corona Arrùbia”
L'obiettivo principakle della XII Biennale d'Arte Internazionale mira a selezionare un pool di artisti in rappresentanza della Sardegna alle selezioni finali che si svolgeranno dal 20 al 29 del gennaio 2018
Il mese di marzo ha registrato l’inizio della primavera con una elevata temperatura anomala che sembrerebbe più consona al mese di aprile in cui sboccia una esplosione floreale di colori e profumi invitanti ad inaugurare il risveglio generale dal torpore invernale per tutti gli esseri viventi. La stagione primaverile sicuramente regala “ad abundantiam” , oltre al bel tempo e al buonumore dell’individuo nuova linfa lavorativa, il meglio della creatività soggettiva, soprattutto per coloro che sentono l’esigenza di esprimere le proprie capacità attraverso Mostre Personali nella propria regione o ponendosi in competizione con altri artisti (Collettive).
Un lavoro certosino per gli artisti come Gianni Mattu, che abbiano ambizioni a partecipare ad importanti Collettive. Promossa dall’Associazione Morsi d’arte in collaborazione con il Centro Internazionale Artisti Contemporanei e il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia , L’artista sardo Gianni Mattu algherese di adozione non si è lasciato perdere l’occasione di partecipare alla “Biennale d’arte internazionale Roma, tappa unica Regione Sardegna”. La mostra sarà inaugurata dopodomani 8 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Naturalistico del Territorio”G. Pusceddu Museo Sa Corona Arrùbia” e sarà visitabile sino al giorno 7 del prossimo mese di maggio.
La Biennale d’Arte Internazionale ha l’obiettivo di selezionare un pool di artisti che rappresentano la Sardegna alle selezioni finali della XII Mostra d’Arte Internazionale che si svolgerà dal 20 al 29 del gennaio 2018 nelle prestigiose “sale del Bramante” a Roma, con l’obiettivo principale di favorire e divulgare l’arte e far conoscere i pittori al di fuori del territorio Regionale. Gli artisti selezionati tra pittori, fotografi e scultore sono 46. Chissà se la ricorrenza della Pasqua 2017 possa riservare qualche buona sorpresa per qualche Artista della Sardegna.