Basket, Camilla Blecic nella selezione sarda Trofeo Regioni
La giovane talentuosa guardia della Pallacanestro Alghero prenderà parte alla manifestazione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, evento nazionale femminile riservato alle atlete classe 2002-2003.
Camilla Demetrio Blecic, classe 2003, atleta della Pallacanestro Alghero, è tra le 12 convocate della selezione sarda del Trofeo delle Regioni 2017 in programma a Roseto degli Abruzzi, in Abruzzo, dal 11 AL 18 aprile. La giovane talentuosa guardia della Pallacanestro Alghero prenderà parte alla manifestazione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, evento nazionale femminile riservato alle atlete classe 2002-2003. Una sei giorni di grande basket giovanile, organizzata dalla Fip e che vedrà la partecipazione di tutte le rappresentative regionali femminili provenienti da tutta l’Italia.
Per il giovane talento della Pallacanestro Alghero, guidata dal tecnico del settore femminile giovanile giallorosso Antonello Muroni, si tratta di un’altra importante chiamata per un prestigioso torneo a livello nazionale. Infatti, dopo esser stata inserita nel Progetto Azzurro della FIP, organizzato dal Centro Tecnico Federale Sardo e dopo essere stata inserita tra le riserve a casa per il raduno del Centro di Avviamento Tecnico Federale Nord/Centro-Sud dell’Under 14 Femminile, arriva la convocazione nella selezione sarda.
«La convocazione con la Rappresentativa regionale Sarda – commenta Antonello Muroni – è sicuramente motivo di orgoglio per tutta l’Associazione Sportiva e per tutto il movimento femminile algherese, ma soprattutto uno stimolo, oltre che il giusto riconoscimento per Camilla, per continuare a lavorare come sta facendo, con grande determinazione e caparbietà, allenandosi anche con i suoi coetani under 14 maschili. Ciò denota una grande voglia e disponibilità al sacrificio, ma sopratutto una passione per la pallacanestro fuori dal comune».
«Il nostro quotidiano lavoro nel settore giovanile femminile inizia a dare i suoi frutti anche qualitativamente. Stiamo partecipando a tre campionati giovanili femminili :Under 14, Under 13 e Esordienti Femminile. Anche il settore Minibasket promette bene con il gruppo Gazzelle del 2006/07 – conclude Muroni»