Rugby, sconfitta per l’Amatori nella sfida con la vice capolista
Gli algheresi non sono riusciti a tornare in Sardegna con dei punti dalla trasferta sul campo del Settimo Torinese.
L’Amatori Rugby Alghero rientra in Sardegna con una sconfitta. Anversa e compagni non sono riusciti a guadagnare neanche un punto dalla gara odierna che li ha opposti alla vice capolista del girone 1, il VII Rugby Torino. La gara è terminata con il punteggio di 40-17 e 5 punti guadagnati dai piemontesi che restano sempre secondi, dietro il Cus Torino. Posizione invariata anche per l’Amatori Alghero che, nonostante la sconfitta, rimane ancora la quarta forza di questo campionato.
La cronaca della partita racconta di un primo tempo nel quale i padroni di casa partono al meglio facendo valere il fattore campo e mettendo già un discreto gap tra loro e gli algheresi. I primi quaranta minuti si sono chiusi con il punteggio di 28-0, frutto di quattro mete(Lo Greco S., Monfrino M., Murgia e Monfrino E., tutte trasformate(Small).
Nella ripresa la compagine algherese cerca di risollevare il proprio punteggio e sigla due mete, una al 3’ e l’altra al 14’ con Ceglia e Samuele, per i primi 10 punti a tabellino per l’Amatori. Poi ancora Small per il Settimo Torino va in meta, incrementando di altri 5 punti il punteggio sul momentaneo 33-10. L’Alghero continua a spingere e con Pesapane realizza la terza meta di giornata, quest’ultima trasformata da Anversa(33-17). Ci sarà ancora tempo per un’ultima meta torinese a firma di Sebastiano Lo Greco che fissa il risultato sul 40-17 finale.
Domenica prossima pausa per le festività pasquali. Si ritornerà in campo il prossimo 23 aprile quando a Maria Pia arriverà il Piacenza. Amatori Rugby Alghero 19^ Turno Campionato Nazionale