Calcio giovanile, si conclude la 23^ edizione del torneo Sanna e Casti
Le partite si stanno disputando sui campi dell'Oratorio Don Bosco e del Cataldi a Santa Maria La Palma e vedono in lizza oltre 12 società sportive, con squadre di varie categorie provenienti da tutta la provincia.
Lunedì 10 Aprile, ha preso il via la 23esima edizione del torneo Sanna e Casti, memorial di calcio giovanile dedicato a Tore Casti ed al maresciallo Ampelio Sanna, fondatori della ultra quarantennale Polisportiva Audax Algherese, una tra le più longeve società sportive della città catalana. Le partite si stanno disputando sui campi dell’Oratorio Don Bosco e del Cataldi a Santa Maria La Palma e vedono in lizza oltre 12 società sportive, con squadre di varie categorie provenienti da tutta la provincia.
«Il memorial rappresenta in città uno dei più importanti tornei di calcio giovanile – spiegano gli organizzatori -. Lo testimonia il numeroso pubblico che sta seguendo questi giorni i propri bambini. Questo torneo, studiato per far divertire i più piccoli, è anche una grande festa per i grandi».
Oggi, venerdi, giornata conclusiva del torneo, si terranno le premiazioni. «Questi appuntamenti sono buone occasioni per passare del tempo nel salutare ambiente dello sport giovanile, all’insegna dello stare assieme, della socialità e dei principi che ispirarono ed appassionarono i fondatori dell’Audax Algherese e che sono ancora presenti nell’attuale gruppo dirigente» – concludono dalla Polisportiva.