Alghero, la bici stilizzata al porto piace ai turisti

Il Consorzio del Porto, in occasione del 100° Giro D'Italia, ha voluto dare un contributo agli allestimenti che la Città ha programmato per la partenza da Alghero

Il Consorzio del Porto, in occasione del 100° Giro D’Italia, ha voluto dare un contributo agli allestimenti che la Città ha programmato per la partenza da Alghero. Insieme ai Soci YC Alghero, Lega Navale, Club Nautico, Maci, Comune, Confcommercio, Confartigianato,Aquatica, Marine Club , Marinai D’Italia, Ser- Mar, CNS Madeddu, Frecce delle Grotte, Club Nautico Libeccio, Circolo Nautico Calval Mari’ , Associazione Nord Ovest, Circolo Il Marinaio, AlgheMar, Mar de Plata del Cav. Giovanni Pensè e Marina 3GS, oltre ad aver dato disponibilità a mettere a disposizione 100 imbarcazioni per partecipare alla performance organizzata dalla Fondazione Meta, ha posizionato nel fortino del Porto una bici stilizzata di grandi dimensioni, di colore rosa. L’opera è stata realizzata da un artigiano locale e sarà illuminata durante le ore notturne.

Grande soddisfazione è stata espressa da Giancarlo Piras, presidente del Consorzio del Porto di Alghero: «Abbiamo riscontrato che l’installazione è molto apprezzata anche dai turisti che numerosi fotografano la bici con lo sfondo bellissimo del nostro Porto e della Città Storica.

18 Aprile 2017