Venerdì 21 aprile si terrà ad Alghero la cerimonia di intitolazione del Parco cittadino in località Maria Pia – Viale I^ Maggio al Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca, deceduto in Afghanistan nel 2010, a causa di un ordigno improvvisato, piazzato sul ciglio di una strada. La cerimonia prevede alle ore 9.15 sul Sagrato della Chiesa di San Marco in piazza Venezia Giulia a Fertilia il ritrovo delle autorità e cittadini, a cui seguirà alle ore 9.30 la Santa Messa. Alle ore 11.15 l’inaugurazione del Parco. Seguiranno le allocuzioni del Sindaco di Alghero, delle autorità civili e militari e di un rappresentante della famiglia Manca.
In occasione della cerimonia, sarà in vigore l’ordinanza con la seguente disciplina temporanea della circolazione veicolare:
Piazza Venezia Giulia (Fertilia) – dalle ore 08:00 alle ore 11:00: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione per tutti i veicoli (dal divieto sono esclusi i veicoli delle Autorità partecipanti alla cerimonia).
Viale 1^ Maggio, tratto compreso tra Largo Giuseppe Mastandrea e Via degli Amici del Rugby;
Via Calabria, tratto compreso tra Largo Giuseppe Mastandrea e Via Campania;
Via Campania, tratto compreso tra Via Calabria e Viale Europa;
Viale Europa, tratto compreso tra Via Campania e via Francesco Costantino
Via Francesco Costantino, – dalle ore 10:00 e sino a cessate esigenze: istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli (dal divieto sono esclusi i veicoli delle Autorità partecipanti alla cerimonia).
Viale Europa – stalli di sosta adiacenti alla piscina comunale: dalle ore 08:00 e sino a fine cerimonia: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione per tutti i veicoli (dal divieto sono esclusi i veicoli delle Autorità partecipanti alla cerimonia).
Viale 1^ Maggio – stalli di sosta a pettine adiacenti il Parco Papa Giovanni Paolo II (pineta Maria Pia) nel tratto compreso tra l’ingresso carrabile all’Ospedale e l’aiuola spartitraffico posta all’intersezione con la via Francesco Costantino: dalle ore 08:00 e sino a fine cerimonia: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione per tutti i veicoli.
Via degli amici del rugby: dalle ore 08:00 e sino a fine cerimonia: istituzione del divieto di sosta integrato con la zona rimozione su ambo i lati della carreggiata ed istituzione del senso unico di circolazione con direzione da Viale I^ Maggio a Via della Tramontana.