Finanza scopre maxi evasione fiscale
Individuate tre società operanti nel territorio olbiese che non hanno mai fatto la dichiarazione dei redditi e che non hanno mai pagato l'iva
Continua incessante l’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Sassari nella lotta al sommerso d’azienda, che al termine di diverse e articolate attività di polizia tributaria hanno individuato tre società operanti sul territorio olbiese che negli ultimi anni non hanno presentato le previste dichiarazioni dei redditi. Nonostante avessero prodotto ricavi per oltre 3 milioni di euro, infatti, erano totalmente sconosciute al fisco.
Si tratta di una società che opera nel settore turistico-ricettivo, una che trasporta sughero per conto delle società del comparto ed una che fornisce servizi di pulizia alberghiera in Costa Smeralda. Le attività ispettive hanno permesso di evidenziare che le tre società non avevano provveduto a dichiarare complessivamente operazioni attive per circa 3.200.000 euro, e Iva dovuta alle casse dello Stato di oltre 250.000 euro.
Il rappresentante della società operante nel settore delle pulizie è stato inoltre segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per non aver provveduto ad effettuare i previsti versamenti delle ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti.