Smaltimento rifiuti: in funzione i nuovi mezzi della Ciclat
Al via in queste ore l'operatività della nuova società che si occuperà della gestione della nettezza urbana nel territorio di Alghero
Al via in queste ore l’operatività della nuova società che si occuperà della gestione della nettezza urbana nel territorio di Alghero, la Ciclat Trasporti Soc. Coop. In funzione i nuovi mezzi compattatori e le spazzatrici meccanizzate, con tutti gli operatori in servizio per smaltire i rifiuti accumulati e non ritirati negli ultimi giorni e garantire un adeguato livello di decoro in tutti i quartieri. Parallelamente, si procederà con gradualità la sostituzione definitiva delle attrezzature e dei cassonetti, investimenti parzialmente condizionati dall’esito dell’ultimo grado di giudizio nella causa intentata dinnanzi al Tribunale da una società esclusa dall’appalto. Concluse le operazioni di smaltimento e conferimento in discarica di tutte le estrazioni presenti, dalla giornata odierna riprende l’attività regolare dei due ecocentri in località Galboneddu e Ungias.
«Serve un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, commercianti e attività produttive nel rispettare scrupolosamente gli oarari di esposizione e limitare al massimo i conferimenti, così da facilitare le operazioni di subentro del nuovo operatore» è l’appello dell’assessore all’Ambiente, che tiene massima l’attenzione dei competenti uffici sull’azienda e il rigoroso rispetto dell’appalto. «Solo così possiamo superare le difficoltà, consapevoli che il rinnovato capitolato porterà un servizio migliore, più efficiente e moderno, ma solo col massimo impegno di tutti si otterranno i vantaggi auspicati in termini di decoro e pulizia urbana» conclude Raniero Selva.