Domenica al Museo Archeologico di Alghero con la famiglia
Nella sala conferenza del Museo Archeologico di Alghero si terrà il secondo appuntamento a cura di Giochedù e Smuovi con letture di racconti archeofantastici per bambini dai 7 agli 11 anni
Domenica 30 Aprile alle ore 17.00 secondo appuntamento di “Domenica al museo con la famiglia”, a cura di Giochedù e Smuovi con il patrocinio del Comune di Alghero, dell’Assessorato alla Cultura e della Fondazione Alghero. Nella sala conferenze al piano terra del Museo Archeologico si terrà la presentazione del libro “L’antico spirito del Villaggio” di Eleonora Cattogno (Panoramika Editrice). Il libro parla della avventurosa esplorazione del sito archeologico di Sant’imbenia da parte di 5 ragazzini che vedranno accadere cose straordinarie grazie ad alcuni speciali oggetti e all’intervento di uno strano e misterioso personaggio.
Le letture e le immagini condurranno i bambini alla scoperta del meraviglioso villaggio nuragico e delle sue particolari vicende, legate alla antica frequentazione da parte di genti di origine orientale. Al termine della presentazione coloro che lo desiderano potranno acquistare il biglietto del Museo Archeologico per vedere i reperti relativi al sito archeologico di Sant’Imbenia e la ricostruzione della capanna dei ripostigli. Per l’occasione verranno applicate delle tariffe promozionali per le famiglie, in linea con le azioni promosse dall’Amministrazione Comunale tramite l’Ufficio per le Politiche Familiari.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 maggio con “Il mistero di Carbia”, il libro di nuova pubblicazione che racconta le scoperte effettuate qualche anno fa nella necropoli di Monte Carru.