Delitti Monni e Masala: Alberto Cubeddu rinviato a giudizio
Il 21enne di Ozieri ritenuto responsabile, assieme al cugino Paolo Enrico Pinna - già condannato dal tribunale dei minori di Sassari a 20 anni di reclusione - degli omicidi dello studente di Orune Gianluca Monni e del giovane di Nule Stefano Masala, dovrà comparire davanti ai giudici della Corte d'assise di Nuoro il 3 luglio.
Alberto Cubeddu, il 21enne di Ozieri ritenuto responsabile, assieme al cugino Paolo Enrico Pinna – già condannato dal tribunale dei minori di Sassari a 20 anni di reclusione – degli omicidi dello studente di Orune Gianluca Monni e del giovane di Nule Stefano Masala, dovrà comparire davanti ai giudici della Corte d’assise di Nuoro il 3 luglio. E’ quanto deciso ieri dal gup di Nuoro Claudio Cozzella, che ha rinviato a giudizio Cubeddu per i due delitti e suo zio Francesco Pinna per aver minacciato un giovane di Orune.
Paolo Enrico Pinna è stato condannato a due anni e 4 mesi col rito abbreviato per aver minacciato un testimone. Alessandro Taras è stato invece assolto dall’ipotesi di reato di favoreggiamento dell’incendio dell’auto di Stefano Masala.