Abbanoa, furto e danni nel magazzino di Sestu
Manomessi due interi archivi con documenti su progettazioni e realizzazione di interventi e rubata strumentazione varia e cavi elettrici
Due interi archivi manomessi con documentazione relativa a progettazioni di interventi ribaltata dagli scaffali e danneggiata, furto di cavi elettrici e strumentazione di vario genere, finestre divelte e strutture danneggiate. E’ il bilancio del nuovo atto vandalico avvenuto nei giorni scorsi nel deposito Abbanoa a Sestu, già interessato da un incendio di natura dolosa che aveva messo fuori uso buona parte dei locali.
«Un’intrusione intrusione messa a segno in una località dove si presume ci possano essere gli archivi» – spiegano i rappresentanti del Gestore del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna. «Ancora una volta sono stati presi di mira tutti i contenuti di progettazione e realizzazione di lavori che portavano la firma delle gestioni precedenti ad Abbanoa».
La denuncia, con tanto di documentazione fotografica, è stata depositata questa mattina (venerdì) presso i Carabinieri di Sestu. Gli autori del nuovo atto vandalico hanno agito indisturbati, solo ieri gli operatori Abbanoa hanno scoperto quanto accaduto nei giorni scorsi.