Furto in un magazzino di informatica, nei guai 57enne
La refurtiva, per un totale di circa 2mila euro, è stata recuperata dai carabinieri
I Carabinieri dell’aliquota radiomobile del NORM di Sassari sono intervenuti nella zona industriale in Viale Porto Torres presso un magazzino della società informatica “Logica informatica SRL” dove il titolare della società si era accorto che ignoti, previa forzatura di una porta, erano entrati nel magazzino il 30 aprile scorso, asportando merce varia (prevalentemente di natura informatica) per un valore di 2000 euro.
I militari, nel corso del sopralluogo, hanno estrapolato i filmati dell’impianto di videosorveglianza presente, che sono stati poi esaminati in ufficio. Nel video si vede chiaramente un individuo che, poco prima delle 6 del mattino, irrompe nel magazzino e, accortosi della telecamera, tenta anche di danneggiarla con un bastone. L’attenta analisi dei singoli fotogrammi ha però consentito di identificare comunque M.M., pregiudicato 57enne sassarese, già noto alle forze dell’ordine.
Alle prime ore del mattino è quindi scattato il blitz e nella casa dell’interessato è stata rinvenuta tutta la merce asportata dal magazzino che è stata immediatamente restituita all’avente diritto, ben felice di rientrare in possesso del maltolto a meno di 24 ore dalla scoperta del furto. Il pregiudicato dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato e la sua posizione sarà valutata nel corso dei prossimi giorni.