Baseball Serie C: netta vittoria della Catalana

I ragazzi di coach Antonio Contini hanno battuto 11 a 3 la Yellow Team Sassari

Parte con il piede giusto il cammino della Catalana Baseball Alghero nel campionato di Serie C che la vedrà impegnata, quest’anno, contro la Yellow Team Sassari nel girone M nazionale. Nel primo degli otto incontri da disputarsi tra il diamante di Via Emilia e quello di Predda Niedda, i ragazzi di coach Antonio Contini hanno battuto 11 a 3 la compagine guidata da Antonio Filosa.

I bianco-blu hanno schierato inizialmente sul monte il pitcher Massimiliano Meloni, autore di vari strike-out, che ha messo in difficoltà l’attacco avversario soprattutto con alcuni lanci ad effetto. Nel corso della partita si sono distinti in fase difensiva i due esterni Gioele Casu, a sinistra, e Pier Paolo Deriu, al centro, autori entrambi di due spettacolari prese in tuffo al volo.

Bene anche il lanciatore di rilievo Michele Piras, che sfruttando la velocità dei suoi lanci, ha spento i tentativi di rimonta dei sassaresi negli ultimi inning. In attacco i migliori battitori sono stati Deriu (con il maggior numero di punti), Casu (autore di un doppio), Contini (autore di un triplo) e Manunta con tre battute valide (di cui un doppio) nei complessivi tre turni.

Una squadra sicuramente in crescita quella della Catalana che, sia in attacco che in difesa, ha molti punti da perfezionare per affrontare serenamente il campionato ed aspirare ad una promozione di categoria che manca ad Alghero da una quindicina di anni. Il prossimo incontro si giocherà tra due settimane, Domenica 14 Maggio, a Sassari.

2 Maggio 2017