«I colori politici stiano lontani dalla corsa rosa»
Il Direttivo Comunale di Alghero di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale esprime la propria amarezza per l'esclusione dell'associazione "Gruppo Folk Alghero Porta d'Oro" dalla centesima edizione del giro d'Italia.
Il Direttivo Comunale di Alghero di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale esprime la propria amarezza per l’esclusione dell’associazione “Gruppo Folk Alghero Porta d’Oro” dalla centesima edizione del giro d’Italia. «I colori dello Sport – scrive il portavoce cittadino Gianfranco Langella – devono prescindere da quelli politici, specialmente nel recente caso della corsa Rosa, che rappresenta un’importante vetrina di sviluppo turistico, economico e anche culturale per la città Catalana».
«Invece, – commentano Raimondo Ogno Francesco Carboni e Giovanni Demontis – ci troviamo davanti a logiche partitiche e ostruzionistiche che non fanno altro che mostrare il peggio di se davanti a tutti, è davvero triste come per perseguire i propri interessi particolari si scelga di proposito di ostacolare i progetti generali dei propri concittadini escludendo di fatto tutta la città di Alghero, nella speranza di ricavarne un qualche vantaggio nelle urne che difficilmente si osserverà quando i cittadini presenteranno il conto».
«Ci chiediamo inoltre, se all’arrivo a Olbia e a Cagliari della corsa, saranno presenti i Costumi tipici delle città, cosa che non potrà ripetersi ad Alghero vista la sconsiderata scelta di giocare al ribasso morale ed economico davanti ad un’occasione irripetibile per tutto il Territorio. Il Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia si riserva di seguire scrupolosamente la vicenda come sentinella cittadina per segnalare eventuali prevaricazioni delle libertà e opportunità individuali e collettive» – conclude la nota.