Deteneva armi non denunciate: arrestato

Un 50enne di Telti è finito in manette con l'accusa di detenzione illegale di armi e munizioni nonché per violenza e minacce a Pubblico Ufficiale

Domenica, durante i festeggiamenti della Patrona di Telti, un 50enne ha pesantemente minacciato il personale della Polizia Locale che gli aveva inflitto una sanzione per una revisione scaduta dal 2008. L’uomo, dopo aver affermato che avrebbe anche potuto sparare, è stato rintracciato dai carabinieri.

I militari, ricevuta la denuncia da parte dei due Pubblici Ufficiali per le pesanti minacce subite, hanno proceduto a svolgere accurati accertamenti per stabilire se l’uomo detenesse armi. Nel corso dei controlli è emerso che delle armi erano state regolarmente detenute solo dal padre dell’uomo, deceduto alcuni anni prima, ma di esse si era persa ogni traccia.

Considerato che gli eredi non avevano fatto comunicazioni per la cessione delle armi, come prescrive la legge, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento del 50enne, rinvenendo 1 pistola semiautomatica calibro 7.65, due fucili cal.12 e relative cartucce, tutte ereditate, ma mai denunciate, e pertanto lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni nonché per violenza e minacce a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato trasferito in camera di sicurezza al Reparto Territoriale di Olbia dove resterà in attesa della direttissima.

9 Maggio 2017