Baseball, vittoria all’esordio per le Tigri under 15
Netta vittoria della Vitaldent Tigri Alghero contro la Rockets Olbia. Nel campionato Mini baseball, le due formazioni di Alghero, Tigri Quality system e Tigri Farmacia Mannazzu, hanno entrambe vinto una partita a testa nello scontro diretto in casa
Il campionato under 15 di baseball è iniziato con la netta vittoria della Vitaldent Tigri Alghero contro la Rockets Olbia con il punteggio di 6-1. Bellissima partita, molto interessante sotto l’aspetto tecnico, caratterizzata da una giornata ventosa ma soleggiata, che ha permesso ad entrambe le formazioni di praticare un buon livello di baseball, soprattutto mettendo in evidenza le due batterie: quella Tigri (Mannazzu – Sireus) e quella di Olbia (Marcucci –Pulighe – Varrucciu).
La partita ha durato sei inning molto combattuti, nei quali si sono visti out sulle basi, rubate con scivolate al limite e soprattutto diversi bunt molto interessanti da parte dei ragazzi di Olbia. Sempre attivo e prolifero il progetto Alghero con la Catalana, che quest’anno si è ampliato con l’inserimento di alcuni validi elementi della società Los Amigos di Olmedo (Davide Cugusi, Agostino Coccoi e Giovanna Pisanu, oltre al ricevitore mattia Sireus ricevitore proveniente per il secondo anno dalla società Vibraf Domusnovas, sempre sensibile nel far giocare più campionati ai propri atleti).
Prossimo turno domenica 28 maggio a Sassari, quando le Tigri Vitaldent affronteranno l’altra capolista del girone Nord, la Yellow team Sassari, altra bella realtà del baseball sardo. Nel campionato Mini baseball (per piccoli atleti di età compresa tra i 7 e i 10 anni), le due formazioni di Alghero, le Tigri Quality system e le Tigri Farmacia Mannazzu, hanno entrambe vinto una partita a testa nello scontro diretto in casa.