Domani sopralluogo di Tocco e Tedde all’Ospedale Civile
I due forzisti: "L'Azienda per la Tutela della Salute ascolti le esigenze dei territori"
Un sopralluogo nei presidi ospedalieri di Alghero per verificare le condizioni delle strutture e approfondire le problematiche sociali e sanitarie sul territorio. Una perlustrazione che sarà effettuata domani alle 10.30 dai consiglieri regionali Edoardo Tocco – anche nel ruolo di vice presidente della commissione sanità – e Marco Tedde (FI).
“E’ un check up sulla situazione in cui versano i complessi sanitari che si ritagliano in tutti gli angoli della Sardegna – spiegano gli esponenti azzurri – con un esame delle criticità dei reparti e l’approfondimento delle problematiche legate al personale. Non è infatti un mistero che anche i presidi della Riviera del Corallo siano a forte rischio con la soppressione di ulteriori servizi sanitari. Un durissimo colpo per il sistema isolano che lamenta da tempo la disattenzione verso le esigenze dei territori periferici”.
“Gli ospedali di Alghero rappresentano dei punti di riferimento per il territorio della Riviera. Per questo si richiede che vengano assicurati e potenziati i servizi offerti dagli ambulatori specialistici, specialmente quelli essenziali per la diagnosi precoce e la cura di diverse patologie. E’ indispensabile che il direttore dell’Azienda per la tutela della salute ascolti maggiormente le esigenze dei diversi bacini, evitando di creare disagi prolungati ai cittadini e garantendo agli utenti servizi sanitari all’avanguardia. La presenza di tutte le rappresentanze politiche e sociali responsabili e attente a questi temi crediamo sia opportuna” conclude la nota.