Easyjet lancia ad Alghero due voli settimanali per Londra?
Per Mauro Pili si tratta di "fumo per tentare di nascondere tutto ciò che hanno distrutto"
“Hanno appena licenziato 45 lavoratori e si preparano a stappare champagne per due modesti voli settimanali di easy jet verso Londra”. Così il deputato di Unidos, Mauro Pili, che annuncia la possibile attivazione di due nuovi voli nell’aeroporto di Alghero, non ancora confermata però da Sogeaal.
“Annunceranno, o meglio avrebbero voluto annunciare in anteprima, due voli settimanali verso Londra, che partiranno presumibilmente da Luglio. Insomma, per il periodo della polpa, e poi, forse, se le condizioni saranno tali da assicurarne la sostenibilità, anche d’inverno. Dal milione di passeggeri di Ryanair a qualche volo gentilmente concesso dal rapporto tra F2i e Easy Jet a Torino” commenta ancora Pili.
“Si preparavano a festeggiare, ma è meglio dismettano subito il vestito della festa. Due voli sono meglio di niente, ma non possono essere venduti come sostituzione di un sistema ampio e radicato che si era generato negli anni ad Alghero con Ryanair” ha scritto sul proprio sito Pili, secondo il quale i due nuovi voli sono “fumo per tentare di nascondere tutto ciò che hanno distrutto”.