La Sagra della fragola fa centro: Sa Segada invasa dai visitatori
L'evento, triplicato nei numeri in soli tre anni, ha superato a pieni voti l'esame.
Grande successo per il Comitato di Borgata di Sa Segada-Tanca Farrà: la sua Sagra della Fragola ha superato a pieni voti l’esame. L’evento, triplicato nei numeri in soli tre anni, ha confermato l’apprezzamento del numeroso pubblico presente. Ieri, dopo il taglio del nastro alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico Ornella Piras, del senatore Silvio Lai, del consigliere comunale Mimmo Pirisi e del Comitato organizzatore, è subito partita la Corsa della Fragola. Oltre 60 bambini si sono cimentati all’interno del campo sportivo della borgata, a partire dalle scuole materne sino alle medie con medaglie per tutti alle premiazioni.
«L’afflusso di persone è stato costante durante tutto il giorno. La cucina del Comitato ha lavorato instancabilmente per ore cercando di limitare i tempi di attesa il più possibile. Gli eventi del pomeriggio sono stati la ciliegina sulla torta, a partire dalla seguitissima esibizione di Danza Acrobatica a cura della Dynamica Sporting Club di Alghero sino alla sfilata ed elezione di Miss Fragola e Miss Fragolina 2017 e all’esibizione di ballo dei bimbi by Newfit ASD. Le canzoni e la comicità di Massimo Melis hanno intrattenuto il pubblico durante la serata.
Enorme soddisfazione da parte di Antonio Zidda, presidente del Comitato: «C’erano sei spazi espositivi alla prima edizione del 2015 della Sagra, ora siamo a oltre cento. Gli eventi collaterali danno un valore aggiunto importante e la gente ha risposto apprezzando il gran lavoro che il nostro squadrone riesce imbastire anno dopo anno. Ringrazio per primi quindi le centinaia di persone di Sa Segada, delle altre borgate e di Alghero che hanno collaborato per il successo dell’evento. Ringrazio la Fondazione Alghero e l’Amministrazione comunale per il supporto insieme al Parco Naturale Regionale di Porto Conte che ci ha inserito nella rassegna “Emozioni di Primavera”. Infine ringrazio tutti coloro che hanno deciso di trascorrere una splendida domenica in nostra compagnia. Un arrivederci al 2018».
FOTO: