Taekwondo, bronzo per Francesca Budroni alla Dream Cup
Ottimo risultato per la giovanissima algherese che nella Coppa Italia di Taekwondo svoltasi a Busto Arsizio è riuscita a salire sul podio della gara a squadre nazionali
Grande prestazione per la giovanissima algherese Francesca Budroni che nella Coppa Italia di Taekwondo svoltasi a Busto Arsizio nei giorni 20 e 21 maggio è riuscita a salire sul podio della gara a squadre nazionali cogliendo un prestigiosissimo bronzo. L’atleta dell’Astroclub, nonostante la giovanissima età è già una veterana nella sua specialità preferita, quella dei combattimenti dove annovera già diverse medaglie in campo nazionale ed internazionale con già due piazzamenti ai campionati italiani di categoria. E’ stata chiamata a rappresentare la Sardegna nella categoria -44 dopo un percorso di crescita continuo nell’anno in corso con l’oro ai campionati regionali a Padru, argento a Bruxelles, oro agli interregionali di Olbia.
Particolarmente soddisfatto il mestro Andrea Corona che ha voluto rimarcare l’importanza di un percorso «costellato di sacrifici e da merito all’impegno dei due tecnici federali dell’Astroclub, Margherita Pareggi e Raffaela Corona. Un plauso particolare al suo compagno di squadra Alessandro Saiu con il quale Francesca si è allenata e ha condiviso i sacrifici. Questo, considerate le maggiori difficoltà per un’atleta sardo che deve competere con i suoi avversari della penisola, è un risultato di valore assoluto che evidenzia le grandi qualità tecniche ed umane di Francesca» – ha concluso Corona.
Il Prossimo appuntamento per i due atleti di punta dell’A.S.D. Astroclub sarà l’entry stage, la selezione per l’ingresso alla nazionale alla quale partecipano i migliori atleti italiani.